La Vitamina C dove la troviamo e a cosa serve???

By: | Tags: , , , , , , , , | Comments: 0 | novembre 4th, 2019

La Vitamina C dove latroviamo e a cosa serve??? Ecco alcuni consiglio e informazioni utli dati dalla nostra Naturopata.

La vitamina C è un antiossidante naturale (RITARDA L’INVECCHIAMENTO DELLA PELLE) che protegge dall’attacco dei radicali liberi, è necessaria per la formazione, la protezione e la stabilizzazione del collagene, che è la principale proteina dell’organismo, indispensabile per la produzione del tessuto connettivo, inoltre partecipa alla riparazione dei tessuti e per mantenere sani i capillari, le gengive, i denti. Ancora, la vitamina C è essenziale per l’assorbimento di altre sostanze nutritive (ferro, acido folico, vitamina E). Infine, essa coopera all’utilizzazione dei carboidrati, nonché alla sintesi dei grassi e delle proteine.
Previene i RAFFREDDORI e le varie AFFEZIONI INFLUENZALI.

La vitamina C è di origine vegetale e si trova in tarassaco, ortica, ravanelli, broccoli, spinaci, bietole, cavolini di Bruxelles, asparagi e fave; ne sono ricchi inoltre tutti gliagrumi, ilpomodoro, le fragole, i peperoni verdi, il ribes nero e lapapaia.
Fai scorta di vitamina C consumando vegetali freschi e i relativi succhi. Ideale anche la papaia fermentata in polvere, una bustina la mattina dopo colazione per un mese.

#vitaminac #naturopatia #naturopata #consigliutili #raffreddori #sanitaria #lagrimanasanitaria #naturale #benessere360 #salute

Leave a Reply