Depuriamo il Fegato Insieme alla nostra Naturopata

By: | Tags: , , , , , , , , , , , | Comments: 0 | gennaio 16th, 2018

Il fegato è un organo fondamentale per il corretto funzionamento di tutto l’organismo. Un Fegato depurato ci permette di migliorare le funzionalità digestive e il funzionamento regolare dell’intestino. Consente di migliorare l’assimilazione delle sostanze nutritive presenti negli alimenti e di potenziare le difese immunitarie. Se il fegato funziona bene, tutta la digestione procede in modo regolare e il corpo riesce a liberarsi al meglio dalle tossine e dalle sostanze indesiderate. Esistono molti programmi Detox naturali che ci permettono di ripartire con tutto il nostro fisico.

Ecco alcuni spunti dai quali partire in autonomia:

-Cardo Mariano e Tarassaco: Sono due sostanze amare elettive del fegato che permettono di operare un ottima depurazione. Vengono spesso usati insieme in tisane e decotti.

-Limone: una spremuta di limone al mattino oltre ad innalzare le difese immunitarie del nostro organismo opera un azione purificante anche del fegato.

-L’Erba D’Orzo: un altra pianta elettiva del fegato che con il suo elevato contenuto di clorofilla presenta un potere disintossicante, antibatterico, immunostimolante e alcalinizzante. L’erba d’orzo in polvere, utile per preparare una bevanda depurativa e rimineralizzante.

-Decotto di Bardana: oltre ad essere un ottimo depuartivo del fegato, ipoglicemizzante e aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo  (molto ultizzato sotto forma di decotti). Questa pianta, inoltre, è elettiva della pelle infatti aiuta per le infiammazioni che la affliggono.

-Estratto di Carciofo: oltre ad aiutare la depurazione del fegato, in particolare in caso di difficoltà digestive, ipercolesterolemia e fegato grasso. Anch’esso come il tarassaco e il cardo è un altra pianta amara che permette di depurare al meglio il nostro fegato.

-Linfa di Betulla: è una pianta elettiva del sistema linfatico infatti si usa nelle depurazioni del fegato sopratutto dopo l’inerno o comnunque dopo periodi particolarmente pesanti per il nostro organismo. Opera un azione drenante, infatti è ottima per il drenaggio dei liquidi “sporchi” del nostro organissmo, viene consigliato anche a chi ha problemi di ritenzione idrica.

-Succo di Aloe Vera: Viene consigliata per la preparazione di bevande che favoriscano la regolarità intestinale, migliorino la funzionalità digestiva ed epatica. L’unica attenzione che dobbiamo avere con questo rimedio è che l’aloe è un blando irritante quindi va assunta con attenzione.

Questi sono degli spunti che tutti a casa possiamo addottare, magari con il consiglio della nostra esperta in Naturopatia possiamo creare una depurazione strutturata fatta su misura. Per info 0434/80505.

 

 

 

 

 

Leave a Reply